homepage
homepage unito.it

Progetto

CHE COS’È UNITO MEDIA

Unito Media è la piattaforma istituzionale dei contenuti multimediali dell'Università degli Studi di Torino, nata al fine di favorire la condivisione e la fruizione di prodotti riguardanti la didattica e la ricerca, la promozione di eventi a carattere istituzionale, la produzione e la valorizzazione di contenuti multimediali già presenti in Ateneo.
I contenuti sono organizzati in due sezioni:

  • la sezione dedicata ai canali multimediali;
  • la sezione dedicata ai contenuti on demand, audio e video e programmi già trasmessi in diretta streaming fruibili dai diversi utenti (gratuitamente o a pagamento) in qualsiasi momento lo desiderino.

CANALI

I canali di Unito Media sono:

  • Event Channel: eventi istituzionali
  • 110webradio: la musica e i programmi della web radio dell’Università degli Studi di Torino 24 ore su 24
  • Unito Test: spazio sperimentale dedicato alle prove tecniche
  • Unito Premium: servizi opzionali per utenti sia interni che esterni all’Ateneo
  • Intranet Channel: contenuti per il personale docente e tecnico-amministrativo dell’Ateneo.

ON DEMAND

La sezione dei contenuti multimediali suddivisi in due voci: audio e video.
Tramite il menu a destra è possibile effettuare una ricerca di contenuti multimediali per parola chiave, tramite un motore di ricerca, ma anche con l’ausilio di filtri: tipo, categoria, format, canale e target.

ALTRE INFORMAZIONI

Effettuando l'accesso su Unito Media attraverso le proprie credenziali SCU di Unito (utente e password) si viene automaticamente indirizzati ad un'interfaccia personalizzata a seconda del proprio profilo d'appartenenza (es. studente, docente, tecnico-amministrativo…). Se sotto un contenuto appare l’icona di un lucchetto, si tratta di un contenuto accessibile solo a determinate categorie di utenti.

Per una corretta visualizzazione è necessario disporre di una versione aggiornata del browser per la navigazione in Internet.
   
Per richiedere la diretta streaming o la registrazione di un evento, la pubblicazione di contenuti multimediali o per sottoporre altre richieste alla redazione, è necessario compilare l’apposito modulo online.
Per maggiori informazioni consultare la pagina: Richieste.